La polizia cantonale ha controllato e allontanato circa 50 persone
FRAUENFELD - Nella giornata di venerdì 21 giugno la polizia cantonale di Turgovia ha impedito un evento programmato da estremisti di destra.
Dopo essere venuta a conoscenza dell'evento in programma nel fine settimana, la polizia cantonale - in collaborazione con i partner del governo federale e dei cantoni limitrofi - ha messo a disposizione il personale e le risorse necessarie e tra giovedì e venerdì sono stati effettuati maggiori controlli su persone e veicoli in tutto il cantone.
Sulla base delle indagini, spiega ancora la polizia nel suo comunicato stampa, venerdì pomeriggio è emerso che nella zona dell'Untersee si sarebbe svolto un evento. Una volta individuato, il luogo è stato isolato con il supporto dell'Ufficio federale delle dogane e della sicurezza dei confini. Circa 50 persone sono state controllate sul posto e allontanate. A coloro che sono arrivati successivamente è stato negato l'accesso al luogo dell'evento.
«Le misure di polizia miravano a prevenire l'evento e a garantire la sicurezza pubblica in ogni momento. La polizia cantonale della Turgovia manterrà un alto livello di pressione di controllo nei prossimi giorni».