La bimba, di due anni, era nell'erba alta vicino a una capanna
S-CHANF - Era in compagnia della mamma in un parco, in Val Trupchun, nel comune di S-chanf, e stava giocando. Improvvisamente la mamma l'ha persa di vista e ha dato l'allarme. La paura di non ritrovare la figlia di due anni è durata fortunatamente solo un paio di ore, quanto il tempo che ci ha messo la polizia a ritrovarla in un prato con l'erba alta vicino a una capanna.
Tutto ha inizio intorno alle 11:00 di questa mattina (1 luglio) quando la madre della bimba lancia l'allarme. La Polizia avvia una ricerca su vasta scala e con molti uomini. E a 500 metri dal luogo dove si era allontanata, la trovano a giocare fra gli alti fili di erba di un campo, riconsegnandola fra le braccia della mamma.
Essendoci lì vicino il torrente Varuschbach, che trasportava una grande quantità di acqua, i timori erano molti. Le squadre di soccorso alpino del Club Alpino Svizzero (CAS), comprese le squadre di cani da ricerca, i guardaparco del Parco Nazionale Svizzero, i dipendenti comunali, un equipaggio della Rega e privati hanno partecipato all'operazione di ricerca guidata dalla Polizia cantonale dei Grigioni. Circa 60 le persone che sono state coinvolte nell'operazione.