Cerca e trova immobili

GRIGIONIBambina scompare mentre gioca, la polizia la ritrova dopo due ore

01.07.24 - 17:00
La bimba, di due anni, era nell'erba alta vicino a una capanna
Foto Polizia cantonale dei Grigioni
Fonte Polizia cantonale dei Grigioni
Bambina scompare mentre gioca, la polizia la ritrova dopo due ore
La bimba, di due anni, era nell'erba alta vicino a una capanna

S-CHANF - Era in compagnia della mamma in un parco, in Val Trupchun, nel comune di S-chanf, e stava giocando. Improvvisamente la mamma l'ha persa di vista e ha dato l'allarme. La paura di non ritrovare la figlia di due anni è durata fortunatamente solo un paio di ore, quanto il tempo che ci ha messo la polizia a ritrovarla in un prato con l'erba alta vicino a una capanna.

Tutto ha inizio intorno alle 11:00 di questa mattina (1 luglio) quando la madre della bimba lancia l'allarme. La Polizia avvia una ricerca su vasta scala e con molti uomini. E a 500 metri dal luogo dove si era allontanata, la trovano a giocare fra gli alti fili di erba di un campo, riconsegnandola fra le braccia della mamma.

Essendoci lì vicino il torrente Varuschbach, che trasportava una grande quantità di acqua, i timori erano molti. Le squadre di soccorso alpino del Club Alpino Svizzero (CAS), comprese le squadre di cani da ricerca, i guardaparco del Parco Nazionale Svizzero, i dipendenti comunali, un equipaggio della Rega e privati hanno partecipato all'operazione di ricerca guidata dalla Polizia cantonale dei Grigioni. Circa 60 le persone che sono state coinvolte nell'operazione.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE