Cerca e trova immobili
Divampa un incendio in un palazzo

TURGOVIADivampa un incendio in un palazzo

08.07.24 - 15:49
A causa del denso fumo la zona è stata transennata
Brknews
Fonte Ats/20 Min
Divampa un incendio in un palazzo
A causa del denso fumo la zona è stata transennata

BISCHOFSZELL - Un incendio, che ha sprigionato un denso fumo, è scoppiato questo pomeriggio in un immobile residenziale e commerciale a Bischofszell (TG). Lo ha indicato a Keystone-ATS il portavoce della polizia turgoviese Daniel Meili, confermando una notizia in tal senso di 20 Minuten online. In base ai primi accertamenti non vi sono vittime.

Quando sono giunti i primi soccorsi, l'edificio era già completamente avvolto dalle fiamme, ha comunicato la polizia. Le persone che si trovavano nell'immobile sono illese. I servizi di emergenza sono intervenuti sul posto, ma non hanno dovuto né curare né trasportare alcun ferito in ospedale.

I pompieri sono intervenuti con circa 70 uomini e sono riusciti a evitare che il rogo si propagasse ad altri edifici. I danni materiali sono stimati a sette cifre, indica il comunicato.

A causa del denso fumo, visibile anche da lontano, la zona è stata transennata e, mediante il sistema di allerta federale Alertswiss, la popolazione è stata invitata a chiudere porte e finestre come anche a spegnere la ventilazione negli spazi abitativi. L'allerta è poi stata revocata a inizio serata. Al momento non si hanno informazioni sulle possibili cause dell'incendio. Non si sa nemmeno cosa possa aver provocato tutto quel fumo.

Il servizio investigativo antincendio e il servizio forense della polizia cantonale di Turgovia dovranno chiarire le cause del rogo. La città di Bischofszell ha organizzato una sistemazione per gli occupanti della struttura distrutta dalle fiamme.

Un nuovo rogo - Poco prima delle 21, i servizi di emergenza hanno notato una nuova formazione di fumo nella parte superiore dell'edificio. I pompieri, ancora sul posto, stanno attualmente spegnendo l'incendio. Secondo gli attuali accertamenti della Polizia cantonale del Turgovia, la scintilla è nata nuovamente da un nido di braci in soffitta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE