Cerca e trova immobili

SVIZZERA I primi fan di Taylor Swift sono già in coda

09.07.24 - 08:31
La cantante statunitense si esibisce martedì e mercoledì allo stadio Letzigrund di Zurigo
20minuten
Fonte 20minuten
I primi fan di Taylor Swift sono già in coda
La cantante statunitense si esibisce martedì e mercoledì allo stadio Letzigrund di Zurigo

ZURIGO - Mentre gli Swifties di tutto il mondo si apprestano a riempire le strade di Zurigo, il team organizzativo del Letzigrund - lo stadio dove si esibirà la superstar statunitense - si prepara a inaugurare le due serate più importanti dell'anno.

È la prima volta che Taylor Swift si esibisce in Svizzera. I due concerti di martedì e mercoledì sera a Zurigo rappresentano la 113esima e la 114esima tappa del suo tour " The Eras", iniziato nell'estate del 2023.

Il Letzigrund è uno degli stadi più imponenti in Svizzera, ma è probabile che Taylor non si farà impressionare più di quel tanto. I suoi 50mila posti non sono infatti numerosissimi rispetto a quelli degli stadi in cui la cantante si è già esibita. Basti pensare che il Wembley di Londra, dove la 34enne suonerà a metà agosto, ne conta ben 90mila.

Come detto, la città di Zurigo è in subbuglio. Le autorità si aspettano un importante incremento della circolazione stradale e ferroviaria e per questo sono state prese misure per agevolare il traffico cittadino. Le FFS, ad esempio, hanno organizzato diversi treni supplementari e consigliano di scendere alla stazione di Zurigo-Altstetten e di poi proseguire a piedi fino allo stadio. Il tragitto dura circa 15 minuti.

Gli Swifties sono soliti campeggiare intorno agli stadi in cui si esibisce la loro beniamina. Questa volta, però, non potranno farlo (la municipalità di Zurigo non lo permette) e saranno costretti ad affittare una camera nel centro o in periferia di Zurigo. Non avranno neanche la possibilità di cominciare a fare la fila di fronte allo stadio a partire dalle prime luci dell'alba (come sono soliti fare), ma saranno costretti ad attendere fino alle dieci del mattino per cominciare a mettersi in fila.

La scaletta dell'atista è stata definita meticolosamente. Taylor Swift suonerà un totale di 44 brani e comincerà con cinque canzoni appartenenti alla sua "Lover Era", per poi passare alla "Fearless Era", alla "Speak Now Era" e alla "Reputation Era". Lo spettacolo si concluderà poi con sette brani della "Midnights Era" e sarà chiuso dal grande successo "Karma".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE