L'incidente è avvenuto questa mattina nei pressi di Paulusplatz e avrebbe coinvolto almeno un altro veicolo.
LUCERNA - Un autobus di linea del trasporto pubblico di Lucerna (VBL) è uscito di strada questa mattina nei pressi di Paulusplatz, a Lucerna. «Siamo stati svegliati da un fortissimo boato», ha spiegato a 20 Minuten una ragazza di 25 anni che abita nei paraggi.
Sul posto sono intervenute almeno tre auto della polizia, diverse autopompe, un'ambulanza e due medici. «Era un continuo di sirene», ha precisato la 25enne.
Un passante di sessant'anni che ha assistito alla dinamica dell'incidente ha raccontato che la conducente dell'autobus «ha dovuto sterzare improvvisamente» per evitare un furgone blu. La polizia cantonale non ha invece confermato questa dinamica limitandosi a dire che «l'autobus si è scontrato con la parte posteriore del furgone» ed è poi terminato addosso a un muro di un parco. «Sono ancora completamente scioccato da quello che è successo», ha da parte sua precisato un passeggero che si trovava a bordo del mezzo pubblico.
Autista in ospedale - L'incidente è stato confermato anche da un portavoce della polizia cantonale di Lucerna. «I passeggeri - precisa Yanik Probst - sono stati assistiti dai soccorritori ma non hanno riportato ferite gravi». L'autista - precisa la polizia cantonale in una nota - è invece stata trasportata in ospedale per un «problema di salute». Da parte sua il portavoce del VBL ha precisato che l'inchiesta per stabilire cosa sia successo «è attualmente in corso» e che «non può aggiungere altro al momento».