Cerca e trova immobili

VAUDIncidente mortale a Prilly: «Ancora presto per dire quali sono state le cause»

16.07.24 - 12:54
Le operazioni di smontaggio e rimozione delle macerie saranno completate entro questa sera.
keystone-sda.ch (VALENTIN FLAURAUD)
Fonte Polizia canton Vaud
Incidente mortale a Prilly: «Ancora presto per dire quali sono state le cause»
Le operazioni di smontaggio e rimozione delle macerie saranno completate entro questa sera.

PRILLY (VD) - Il bilancio finale del crollo dell'impalcatura avvenuta a Prilly è di tre morti, cinque feriti gravi e sei feriti lievi. A dirlo è la polizia del canton Vaud, che precisa come, fino a ieri pomeriggio (lunedì 15 luglio ndr), solo tre pazienti fossero ricoverati all'ospedale.

Le indagini proseguono e, per il momento, «è ancora troppo presto per dire quali sono state le cause dell'incidente». Le operazioni di smontaggio e rimozione delle macerie saranno completate entro stasera.

L'incidente, lo ricordiamo, è avvenuto venerdì mattina nel quartiere di Malley, nella parte occidentale di Losanna: un'impalcatura eretta sulla facciata di una torre in costruzione alta 60 metri è crollata. Ieri, circa 600 persone hanno partecipato a una cerimonia commemorativa. Il sindaco di Prilly, Alain Gillièron, ha reso omaggio ai tre operai deceduti e ha augurato ai feriti una pronta guarigione. Si è rivolto ai colleghi delle vittime dicendo: «Nonostante l'infinita tristezza, vi auguriamo di avere il coraggio necessario per portare a termine il lavoro in memoria dei vostri tre amici. Avete tutto il nostro rispetto e molto di più».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE