L'agilità del malvivente gli ha permesso la fuga, ma la polizia è già sulle sue tracce
ZURIGO - Scena degna di un film d'azione, girata dalla videocamera di sicurezza in un salone di parrucchiere di Zurigo, svuotato dell'incasso in piena notte. Il ladro acrobata, utilizzando attrezzi specifici del "mestiere", è riuscito a scardinare la finestrella sopra la porta d'ingresso del negozio, utilizzandola come via di accesso.
Dopo essersi arrampicato ed entrato nel locale, non volendo rischiare di restare troppo a lungo all'interno, si è diretto immediatamente verso il registratore di cassa, che in quel momento conteneva la bellezza di circa 8000 franchi. Un colpo rapido e preciso, che ha lasciato il proprietario del salone molto provato. Intervistato dai colleghi del quotidiano 20 Minuten, ha espresso il suo rammarico per non aver svuotato l'incasso prima della chiusura del negozio. «È stato un errore stupido», ha ammesso con amarezza.
Nel frattempo, la polizia, dopo aver visionato attentamente le immagini del filmato, si è recata sul posto per raccogliere eventuali segni lasciati dal ladro.
Sebbene il parrucchiere sia consapevole che probabilmente non recupererà mai l'incasso rubato, nutre la speranza che le forze dell'ordine riescano almeno a catturare il responsabile. Purtroppo, il negozio non dispone di un'assicurazione che copra i furti, il che rende ancora più doloroso l'ammanco subito.