L'incidente mortale è avvenuto nel pomeriggio tra Villeneuve e Roche. La vittima è una 69enne svizzera. Illeso il marito
VILLENEUVE - Un incidente mortale si è verificato venerdì pomeriggio, poco dopo le 15, sulla tratta ferroviaria che collega le località di Villeneuve e Roche, nel canton Vaud. Lo rende noto la Polizia cantonale.
La vittima è una donna di 69 anni, cittadina svizzera, deceduta sul posto dopo essere stata travolta da un convoglio mentre, secondo le prime ricostruzioni, stava attraversando i binari con il marito al di fuori del passaggio a livello. Nonostante la frenata d'urgenza, il treno non ha potuto evitare l'impatto con la donna.
Sulle esatte cause indaga il Ministero pubblico vodese che ha aperto un'inchiesta per chiarire i contorni della vicenda. Il marito della donna, illeso, è stato assistito dal personale del care team.
L'incidente, si legge nella nota diramata dalla Polizia cantonale, ha provocato il dispiegamento di un ingente dispositivo tra forze dell'ordine, pompieri e soccorsi, e il traffico sulla linea è rimasto interrotto per diverse ore.