Mattinata di pura follia sul raccordo autostradale A5/6, dove un automobilista è scappato dalla polizia.
BIENNE - È durata un'oretta abbondante la fuga rocambolesca di un automobilista che stamane ha eluso un controllo di polizia a Bienne (BE). Il pirata della strada si è dileguato ad alta velocità, provocando diversi tamponamenti in autostrada. È stato infine fermato a Lyss.
I fatti si sono svolti verso le 6.15: una pattuglia della Polizia cantonale bernese, vedendo sopraggiungere un'auto che sbandava, ha chiesto al conducente di fermarsi.
L'uomo ha invece pigiato sul gas raggiungendo il raccordo autostradale A5/6, superando i veicoli nella corsia opposta a velocità eccessiva e continuando a guidare nella corsia di contromano verso Marais-de-Brügg.
Diversi automobilisti hanno chiamato la Centrale operativa per segnalare un veicolo bianco che stava viaggiando sulla A6 a Studen in direzione di Berna e che stava superando diversi veicoli in maniera rischiosa. Nel corso della fuga la vettura ha urtato un altro veicolo e diversi cartelli segnaletici. Nessuno è rimasto ferito.
Poco dopo alla Centrale operativa è giunta una chiamata per segnalare che un'auto bianca era andata a schiantarsi contro un veicolo parcheggiato a Lyss. Gli agenti di polizia hanno trovato le due vetture gravemente danneggiate ma nessuna traccia del conducente, fuggito a piedi.
L'uomo è stato infine fermato da alcuni agenti coadiuvati da un cane poliziotto all'interno di un edificio di Lyss. Le forze dell'ordine hanno lanciato un appello a eventuali testimoni.