L'abuso sarebbe avvenuto nel bagno di un ristorante di Magaluf. Il sospettato nel frattempo è stato rilasciato
PALMA DI MAIORCA - La Squadra di Polizia Giudiziaria della Guardia Civil maiorchina ha arrestato un turista svizzero accusato di aver violentato un minorenne britannico nel bagno di un noto ristorante a Magaluf. A riportarlo è il portale Ultima Hora.
I fatti hanno avuto luogo nelle prime ore di domenica scorsa, 3 agosto, in uno stabilimento situato sul Camí de sa Porrassa. Il denunciante, 17 anni, era con un gruppo di amici seduti al tavolo del ristorante. Dopo aver cenato, stavano guardavano uno spettacolo di acrobazie e coreografie a tema piratesco. Il giovane britannico non conosceva il presunto aggressore, ma avevano condiviso il tavolo per cenare e guardare lo spettacolo e hanno iniziato a parlare.
Una volta terminato lo spettacolo, come ha spiegato la parte lesa alla Guardia Civil, hanno bevuto alcolici e poi hanno ballato all'interno del locale. Verso l'una di notte, secondo quanto riferisce la denuncia, il giovane britannico sarebbe andato in bagno e il turista svizzero lo avrebbe seguito entrando nel bagno con lui per violentarlo.
La vittima della violenza sessuale è uscita dalla toilette e ha riferito quanto accaduto agli addetti alla sicurezza della struttura. Questi, dopo aver ottenuto una descrizione del sospettato, lo hanno identificato e immediatamente trattenuto all'esterno della struttura fino all'arrivo della polizia.
Il giovane inglese ha raccontato di essere molto ubriaco, di non aver visto prima lo svizzero fino a quella notte. Il denunciante è stato accompagnato in ospedale dove sono stati eseguiti accertamenti e, secondo quanto riporta il quotidiano maiorchino, non avrebbe riportato ferite.
Gli investigatori hanno arrestato il presunto aggressore, che si è rifiutato di testimoniare. Domenica è stato messo a disposizione del gip di Palma, che ne ha ordinato il rilascio dopo che il ragazzo si è avvalso della facoltà di non rispondere.