Cerca e trova immobili

GRIGIONIIncidente mortale a Schluein

10.08.24 - 13:14
Perde la vita un 49enne. Due i feriti.
Polizia cantonale Grigioni
Fonte Polizia cantonale Grigioni
Incidente mortale a Schluein
Perde la vita un 49enne. Due i feriti.

SCHLUEIN - Venerdì pomeriggio, nella Oberalpstrasse di Schluein, si è verificato un incidente che ha coinvolto diversi veicoli. Una persona è morta e altre due sono rimaste ferite.

Secondo i primi accertamenti della Polizia cantonale, un motociclista 49enne del Principato del Liechtenstein residente in Austria stava viaggiando con la moglie 53enne sulla Oberalpstrasse H19 da Disentis/Mustér in direzione di Flims poco dopo le 16.45 di venerdì. Nello stesso momento, una donna tedesca di 31 anni, residente nel Cantone dei Grigioni, stava viaggiando da Flims sulla carreggiata unica della strada principale quando ha svoltato a sinistra in direzione Industrie Schluein. Nel farlo, non ha fatto caso alla moto che sopraggiungeva, provocando una violenta collisione frontale. A questo è seguita una successiva collisione tra la moto e un'auto parcheggiata all'incrocio. Il conducente della moto è deceduto per le gravi ferite riportate sul luogo dell'incidente. Il passeggero è stato trasportato dalla Rega all'Ospedale cantonale dei Grigioni di Coira con ferite moderate. La conducente, leggermente ferita, è stata trasportata all'ospedale regionale della Surselva dai soccorritori. I tre occupanti dell'auto coinvolta nella successiva collisione non hanno riportato ferite.

Oltre a diverse pattuglie della polizia cantonale grigionese, sono intervenuti sul posto un elicottero di soccorso aereo Rega e AP3, due squadre del servizio di soccorso Surselva e un servizio di traino.

Insieme alla Procura dei Grigioni, la polizia cantonale grigionese sta indagando sulle circostanze esatte che hanno portato a questo incidente stradale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE