Avevano tentato di eludere il controllo della guarda di confine a Raftz, vicino alla Germania.
RAFZ - Sono circa 50 i telefoni cellulari sequestrati domenica mattina, poco dopo la mezzanotte, dagli agenti dell'Ufficio federale delle dogane e della sicurezza dei confini (UDSC), durante un controllo di un veicolo nella zona di confine con la Germania. In manette sono finiti quattro uomini.
Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale di Zurigo, una pattuglia dell'UDSC ha notato il veicolo su cui viaggiavano i quattro a Rafz. Se non ché, all'alt della guardia di confine, il conducente ha tentato di eludere il controllo, senza però riuscirci. A bordo, dei cittadini colombiani di età compresa tra i 32 e i 38 anni, finiti tutti e quattro in manette. Al controllo del veicolo, oltre ai telefoni cellulari, sono stati rinvenuti pure circa 800 euro in contanti e altri oggetti, facendo presumere fosse la refurtiva di un borseggio.
Gli agenti della guardia di confine hanno quindi sospettato che i quattro fossero responsabili di furti durante la Street Parade e per questo sono stati consegnati alla Polizia cantonale di Zurigo.
Durante le indagini ha appurato quanto ciò fosse vero: alcune vittime del furto erano riuscite a localizzare i loro telefoni cellulari, portati nel frattempo al Centro di Polizia e Giustizia di Zurigo.
I quattro uomini saranno consegnati all'ufficio del Ministero pubblico.