Cerca e trova immobili

BERNAUccise una giovane, confermati 16 anni a un 25enne

23.08.24 - 18:52
Lo aveva fatto per sottrarle dei soldi e un laptop.
deposit
Fonte ats
Uccise una giovane, confermati 16 anni a un 25enne
Lo aveva fatto per sottrarle dei soldi e un laptop.

BERNA - Condanna a 16 anni di detenzione per assassinio confermata in seconda istanza per un 25enne che nell'agosto del 2021 ha ucciso una sua conoscente di 20 anni a Ostermundigen (BE) per sottrarle dei soldi e un laptop.

L'imputato ha ammesso di aver ucciso la giovane donna, ma si è spesso trincerato dietro tutta una serie di dichiarazioni contraddittorie, ha sottolineato il presidente del Tribunale cantonale di Berna presentando la sentenza.

Il giovane ha agito in modo particolarmente privo di scrupoli e ha ucciso la ventenne per motivi banali e per puro egoismo, ha aggiunto il giudice. L'avvocato della difesa ha sostenuto la tesi dell'omicidio intenzionale e ha invano chiesto una riduzione della pena a cinque anni.

In base alle ricostruzioni fatte nei due gradi di giudizio, l'imputato uccise la giovane donna colpendola alla testa con un oggetto di vetro, soffocandola e quindi annegandola nella vasca da bagno in seguito ad un'accesa discussione a proposito di un computer portatile e 830 franchi.

Anni prima i due erano stati per alcuni mesi una coppia. La sera del 9 agosto 2021 il giovane visitò la ragazza nell'appartamento di lei e ci fu anche un rapporto sessuale. Il crimine avvenne il giorno successivo. La vittima fu trovata nuda nella vasca da bagno piena d'acqua. Gli esami medici hanno rivelato che la donna è morta a causa dell'acqua che aveva ingerito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE