Diverse le accuse a loro carico: da tentato omicidio a lesioni e rapina.
BASILEA - I due detenuti scappati venerdì 30 agosto dal carcere Bässlergut di Basilea sono ancora in fuga. Prosegue dunque la caccia all'uomo.
«Le ricerche, scattate subito dopo la fuga, sono tuttora in corso», ha riferito sabato 31 agosto un portavoce del Dipartimento di giustizia e sicurezza di Basilea.
Il fatto - Non si sa come gli uomini siano riusciti a scappare dal carcere. È infatti stata aperta «un’indagine interna per cercare di fare luce su quanto accaduto», ha affermato Toprak Yerguz, capo della comunicazione del dipartimento.
I fuggitivi - I ricercati sono un tunisino di 22 anni e un algerino di 37 anni. Il tunisino è accusato, tra l'altro, di tentato omicidio colposo e tentate lesioni personali gravissime, nonché di rapina, furto plurimo e violenza contro le autorità. L'algerino è stato condannato per danneggiamento, violazione di domicilio e ingresso illegale.
Testimoni - Dopo la fuga di venerdì pomeriggio la polizia cantonale è in cerca di testimoni. Ha allertato le forze dell'ordine svizzere e all'estero. Chi avesse notizie può contattare la polizia cantonale di Basilea Città al numero 061 267 71 11 o la stazione di polizia più vicina.