Cerca e trova immobili
Potrebbe essere questo radar il “piromane” che ha dato fuoco a una casa intera

ZURIGOPotrebbe essere questo radar il “piromane” che ha dato fuoco a una casa intera

02.09.24 - 21:30
Un rilevatore di velocità mobile (o meglio, la sua batteria) è il primo sospettato per un enorme rogo da un milione di franchi di danni.
Lettore 20 Minuten
Potrebbe essere questo radar il “piromane” che ha dato fuoco a una casa intera
Un rilevatore di velocità mobile (o meglio, la sua batteria) è il primo sospettato per un enorme rogo da un milione di franchi di danni.

ZURIGO - Un incendio decisamente singolare si è verificato questo fine settimana nel comune di Oberrieden (ZH), stando a quanto riportato da 20 Minuten un'intera casa sarebbe andata in fumo a causa di un radar della polizia che ha preso spontaneamente fuoco.

La dinamica esatta del sinistro è ancora tutta da verificare ma, stando a diversi testimoni, il fuoco si sarebbe propagato dal dispositivo di rilevamento mobile a una vicina siepe e poi al muro del caseggiato. Il fuoco avrebbe risalito la fiancata dello stesso divorandone il tetto e gran parte del sottotetto. Secondo le prime stime si parla di danni per centinaia di migliaia, se non milioni, di franchi.

BRK News

«Sabato pomeriggio ci è stato segnalato che un nostro radar posizionato sulla Dörflistrasse si alzava del fumo», conferma a BRK News il portavoce della Cantonale di Zurigo Ralph Hirt. Una volta sul posto, l'autopattuglia ha però scoperto che le fiamme si erano verosimilmente propagate anche alla vicina palazzina di tre piani.

«L'incendio si è diffuso molto rapidamente», conferma Hirt, «ed è stato necessario evacuare 12 persone dallo stabile, i vigili del fuoco sono però riusciti a evitare che le fiamme si propagassero al resto dell'edificio». La tesi del radar in fiamme è ancora al vaglio: «Le indagini sono al momento in corso», taglia corto Hirt.

Stando ad alcuni abitanti del quartiere gli agenti sul posto avrebbero spiegato in via ufficiosa che si pensa possa c'entrare la batteria del dispositivo, che potrebbe essere l'origine del fuoco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE