Cerca e trova immobili

BERNAOcchio alle sfere magnetiche giocattolo «potenzialmente letali»

09.09.24 - 15:45
L'invito è a non usarle. Migros, intanto, le ha immediatamente ritirate dalla vendita
internet
Occhio alle sfere magnetiche giocattolo «potenzialmente letali»
L'invito è a non usarle. Migros, intanto, le ha immediatamente ritirate dalla vendita

BERNA - Non solo vi è il pericolo di ingerimento, ma anche quello di riportare ferite potenzialmente letali. Tutto per delle "sfere magnetiche giocattolo".

Nell’ambito di una campagna cantonale dell’Ufficio per la protezione dei consumatori e gli affari veterinari di Ginevra sono stati rilevati difetti di sicurezza nel prodotto "216 powerful rare earth magnets" venduto da Migros.

LʼUfficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) raccomanda pertanto di non utilizzare il giocattolo. Migros, nel frattempo, ha immediatamente ritirato dalla vendita il prodotto in questione e ha avviato un richiamo.

Il prodotto supera il valore massimo applicabile per la forza magnetica (indice di flusso magnetico), pertanto i magneti aderiscono fortemente l'uno all'altro. Inoltre, sono così piccoli che possono essere facilmente ingeriti: se si ingeriscono due o più magneti, vi è un rischio elevato che causino lesioni all'intestino (perforazione intestinale), con conseguente pericolo di morte.

Il prodotto interessato
Prodotto, marchio: sfere magnetiche «216 powerful rare earth magnets»
Codice EAN: 748970300000
Punti vendita: filiali Migros e Migros Online

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE