Cerca e trova immobili

VALLESEÈ ancora una volta un falso allarme bomba: «Chi lo fa rischia una fattura da 65'000 fr.»

13.09.24 - 10:01
Evacuata per una seconda volta la medesima scuola media di Sierre ma di esplosivi sempre nessuna traccia. L'ammonimento della polizia.
Polca VS
Fonte Polca VS
È ancora una volta un falso allarme bomba: «Chi lo fa rischia una fattura da 65'000 fr.»
Evacuata per una seconda volta la medesima scuola media di Sierre ma di esplosivi sempre nessuna traccia. L'ammonimento della polizia.

SIERRE - Secondo allarme bomba nella scuola media Goubling a Sierre (VS), secondo falso allarme.

Dopo l'allerta suscitata lo scorso venerdì ne è seguita una seconda, questo giovedì 12 settembre, che ha portato a una seconda evacuazione dell'edificio e a un importante dispiegamento di mezzi da parte di polizia e soccorsi.

«La perquisizione dello stabile non ha permesso di rinvenire nessun dispositivo sospetto o pericoloso», conferma in una nota la Polizia cantonale vallesana che approfitta dell'occasione per ricordare che l'autore di questi “scherzi” rischia grosso, almeno pecuniariamente.

«Chi causa l'attivazione di un dispositivo di sicurezza può essere poi chiamato a risarcirne i costi, che ammontano a più di 65'000 franchi. In totale sono state impiegate 60 persone, fra agenti delle Polizie, le unità cinofile, i Pompieri e i soccorsi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE