La suocera di 74 anni è stata ammazzata dal genero di 47 anni con un'ascia. L'uomo è stato arrestato.
MAIORCA - La polizia di Maiorca ha arrestato un uomo sospettato di aver ucciso la suocera svizzera di 74 anni con un'ascia. Secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine locali l'autore del gesto è un portoghese 47enne. Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha confermato oggi a Keystone-ATS che la vittima era una cittadina svizzera.
Il crimine è avvenuto mercoledì sera vicino alla località costiera di Colònia de Sant Jordi, a circa 50 chilometri a sud-est della città principale dell'isola, Palma.
Secondo quanto riportano i media, l'aggressore avrebbe perso le staffe perché non c'era più birra nel frigorifero e non aveva più denaro a sufficienza per procurarsi altro alcool. Una vicina di casa ha udito le urla e ha allertato la polizia, hanno riferito, tra gli altri, i quotidiani regionali "Diario de Mallorca" e "Última Hora".
Quando gli agenti della Guardia Civil sono arrivati alla casa di campagna, hanno subito rinvenuto il corpo della 74enne che giaceva in una pozza di sangue. Il sospettato - secondo quanto riferito dalla polizia - era l'unica altra persona presente sulla scena del crimine ed è stato quindi immediatamente arrestato.
"Última Hora" ha riferito che la figlia della vittima si era già allontanata dall'uomo nel giugno dello scorso anno e lo aveva anche denunciato per violenza di genere, ma il 47enne, che tra l'altro aveva già precedenti penali, si era rifiutato di abbandonare la casa.