Cerca e trova immobili
Dipendente delle FFS picchia un uomo

LUCERNADipendente delle FFS picchia un uomo

04.10.24 - 08:20
È accaduto alla stazione ferroviaria di Lucerna.
20min/Scena_esch.luzern
Dipendente delle FFS picchia un uomo
È accaduto alla stazione ferroviaria di Lucerna.

LUCERNA - È diventato virale in questi giorni il video di una rissa violenta alla stazione di Lucerna. Nel filmato si vede un uomo con la divisa delle FFS picchiare una persona. Immagini forti che sono state inizialmente pubblicate sulla pagina Instagram di szene_esch.luzern”, e successivamente rimosse. La polizia di Lucerna, su richiesta di informazioni da parte del portale di 20 Minuten, ha confermato di essere intervenuta per una lite domenica sera alla stazione ferroviaria di Lucerna.

«Le notizie sull'episodio sono contrastanti» ha spiegato il portavoce della polizia lucernese, Yanik Probst, specificando che al momento non è possibile fornire ulteriori informazioni dato che c'è un procedimento in corso e gli inquirenti stanno cercando di capire cosa sia realmente successo. Poche informazioni arrivano anche dalle FFS, le quali - sempre al portale d'oltre Gottardo - si sono limitate a precisare che nell'azienda «non viene tollerata alcun tipo di violenza». Il portavoce delle FFS, Reto Schärli ha dichiarato che il dipendente delle ferrovie è stato esonerato in via precauzionale e che per lui vale la presunzione d'innocenza. Sul caso è stata aperta un'inchiesta interna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

kaio jorge 11 min fa su tio
Stareste tutti piangendo nei commenti se le parti fossero state invertite

Emib5 54 min fa su tio
C'è da sperare che questo dipendente sia licenziato in tronco, indipendentemente da quanto successo. L'ordine pubblico è compito della polizia e la giustizia del giudice. Punto

RemusRogue 31 min fa su tio
Risposta a Emib5
Ma cosa ne sai, magari si stava difendendo, da un video di 10 secondi come si fa a capire qualcosa?

Yoebar 16 min fa su tio
Risposta a Emib5
Probabilmente quel giorno che in tua compagnia tuo figlio piccolo verrà aggredito o picchiato senza motivo da una terza persona tu starai lì a guardare aspettando la Polizia……..

Rigel 1 ora fa su tio
La violenza è sempre da condannare. Anche se si ha ragione, quando si alzano le mani si passa dalla parte del torto. Detto questo voglio comunque spezzare una lancia in difesa di questo ferroviere. I dipendenti delle FFS, così come molti impiegati pubblici, non ne possono più di venire insultati, aggrediti sia verbalmente che fisicamente da tutti i frustrati di questo mondo. C'era da aspettarsi che un momento o l'altro qualcuno avrebbe reagito.

luganikos 1 ora fa su tio
Mi comporto sempre bene nei luoghi pubblici. Magari proprio per quello non mi sento per niente minacciato dai dipendenti delle FFS!

Equalizer 1 ora fa su tio
Per dargli in questo modo in divisa sul posto di lavoro c'è sicuramente qualcosa di importante successo prima.

Arrosto72 1 ora fa su tio
Se gliele ha date, c'era un motivo.

Leone ???? 1 ora fa su tio
Prima di pubblicare per fare notizia è meglio informarsi.

Bonny 1 ora fa su tio
Infatti nessuno parla di quei dipendenti nei trasporti pubblici che fanno il loro lavoro e che vengono aggrediti o insultati ogni giorno in tutto il paese!

andrea28 2 ore fa su tio
Secondo me bisognerebbe indagare chi mette in circolazione dei video parziali che possono fuorviare l'opinione pubblica.

Yoebar 2 ore fa su tio
Si fa sempre e solo vedere una parte dell’accaduto, chissà cosa è successo prima, gli ha rubato qualche cosa? Ha picchiato un bambino, ha derubato un anziano, quante cose che non si sanno. Troppo facile a puntare subito il dito a chi sta sopra…..

pori_num 1 ora fa su tio
Risposta a Yoebar
Esatto!
NOTIZIE PIÙ LETTE