È accaduto alla stazione ferroviaria di Lucerna.
LUCERNA - È diventato virale in questi giorni il video di una rissa violenta alla stazione di Lucerna. Nel filmato si vede un uomo con la divisa delle FFS picchiare una persona. Immagini forti che sono state inizialmente pubblicate sulla pagina Instagram di szene_esch.luzern, e successivamente rimosse.
La polizia di Lucerna, su richiesta di informazioni da parte del portale di 20 Minuten, ha confermato di essere intervenuta per una lite domenica sera alla stazione ferroviaria di Lucerna.
«Le notizie sull'episodio sono contrastanti» ha spiegato il portavoce della polizia lucernese, Yanik Probst, specificando che al momento non è possibile fornire ulteriori informazioni dato che c'è un procedimento in corso e gli inquirenti stanno cercando di capire cosa sia realmente successo.
Poche informazioni arrivano anche dalle FFS, le quali - sempre al portale d'oltre Gottardo - si sono limitate a precisare che nell'azienda «non viene tollerata alcun tipo di violenza».
Il portavoce delle FFS, Reto Schärli ha dichiarato che il dipendente delle ferrovie è stato esonerato in via precauzionale e che per lui vale la presunzione d'innocenza. Sul caso è stata aperta un'inchiesta interna.