Cerca e trova immobili
Dipendente delle FFS picchia un uomo

LUCERNADipendente delle FFS picchia un uomo

04.10.24 - 08:20
È accaduto alla stazione ferroviaria di Lucerna.
20min/Scena_esch.luzern
Dipendente delle FFS picchia un uomo
È accaduto alla stazione ferroviaria di Lucerna.

LUCERNA - È diventato virale in questi giorni il video di una rissa violenta alla stazione di Lucerna. Nel filmato si vede un uomo con la divisa delle FFS picchiare una persona. Immagini forti che sono state inizialmente pubblicate sulla pagina Instagram di szene_esch.luzern, e successivamente rimosse.

La polizia di Lucerna, su richiesta di informazioni da parte del portale di 20 Minuten, ha confermato di essere intervenuta per una lite domenica sera alla stazione ferroviaria di Lucerna.

«Le notizie sull'episodio sono contrastanti» ha spiegato il portavoce della polizia lucernese, Yanik Probst, specificando che al momento non è possibile fornire ulteriori informazioni dato che c'è un procedimento in corso e gli inquirenti stanno cercando di capire cosa sia realmente successo.

Poche informazioni arrivano anche dalle FFS, le quali - sempre al portale d'oltre Gottardo - si sono limitate a precisare che nell'azienda «non viene tollerata alcun tipo di violenza».

Il portavoce delle FFS, Reto Schärli ha dichiarato che il dipendente delle ferrovie è stato esonerato in via precauzionale e che per lui vale la presunzione d'innocenza. Sul caso è stata aperta un'inchiesta interna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Giorgio 1 mese fa su tio
Pago il biglietto, sono sempre gentile e il personale lo è con me. Assisto a scene riprovevoli e a commetterle sono sempre gli stessi "attori" beneamati dalla sx. Se si è arrivati a questo livello è perché la gente è esasperata.

Calimero 1 mese fa su tio
Mi chiedo cosa ci sia da commentare, la scena si commenta da sè. Tutto il resto è soggettività che lascia il tempo che trova. Fateci commentare ciò che merita di essere commentato.

Pianeta Terra 1 mese fa su tio
Bisogna sapere cosa è successo prima. Con certe brave persone che girano nelle stazioni… non mi meraviglia che sia intervenuto per aiutare un’altra persona. Dopo secondo me è facile che a furia di esasperare uno sbotta

cle72 1 mese fa su tio
A mio parere video da non pubblicare, pessimo esempio! La violenza non è da pubblicizzare e divulgare.

The Joker 1 mese fa su tio
Scena forte, non c'è dubbio. Comunque non mi esprimo perchè non posso permettermi di giudicare l'accaduto (come fanno certi altri) sull'unica base di un pezzo di filmato, che potrebbe essere stato estrapolato dal suo contesto ad arte, oppure no.

bibis 1 mese fa su tio
no ragazzi, la volenza è da condannare! 106 like per un pestaggio è triste. Non sappiamo cos'abbia fatto ok, ma se io vedessi una scena cosi in stazione magari con il mio bambino, be penso sarebbe uno shock.

Riffo 1 mese fa su tio
avrà avuto le sue ragioni. Sarà uno di quei fighetti adolescenti ineducati... che si credono chissà chi... Un po' come l'ucraino a 150km/h nel san bernardino... poro non avrà i soldi per pagare la multa...

Rusky 1 mese fa su tio
Risposta a Riffo
Riffo: farà denuncia per ... discriminazione 😁

Rusky 1 mese fa su tio
l'impiegato delle FFS si sarà rotto i koglioni dopo l'ennesima mancanza di rispetto da parte di certi personaggi !

OrsoTI 1 mese fa su tio
Sicuramente per dargliele ci sarà un motivo

blitz65 1 mese fa su tio
Sicuramente c'era un motivo..... Sempre violenze sul.pwrsonale in divisa.....basta !

Panoramix il Druido 1 mese fa su tio
Personalmente ho sempre trovato il personale FFS molto cordiale e disponibile. Per suonargliele in quel modo deve averle sicuramente meritate.

MarcN.7 1 mese fa su tio
Risposta a Panoramix il Druido
Dunque spariamo ci tutti , perché tutti ce le meritiamo, siamo nel Far West forse ?

centauro 1 mese fa su tio
Risposta a MarcN.7

Luielei 1 mese fa su tio
Per reagire in quel modo probabilmente prima ha subito..e non poco. Cosciente di essere filmato dalle telecamere della stazione e non solo dai passanti. Quindi anche delle conseguenze del datore di lavoro.

Panoramix il Druido 1 mese fa su tio
Risposta a Luielei
Oltretutto nel video si vede come l'altro gli stia aggrappato alla gamba. Stava picchiando per liberarsi dalla presa, infatti quando riesce a liberarsi si allontana.

kaio jorge 1 mese fa su tio
Risposta a Panoramix il Druido
Panoramix se ti prendo a calci in testa voglio vedere se non provi a prendermi la gamba

collo 1 mese fa su tio
Non si possono trarre conclusioni da un video.

Gigetto 1970 1 mese fa su tio
Probabilmente se le meritava.

kaio jorge 1 mese fa su tio
Risposta a Gigetto 1970
La prossima volta a te 😁

Gigetto 1970 1 mese fa su tio
Risposta a kaio jorge
Se me le merito volentieri. 😘

Braun30 1 mese fa su tio
Viaggiando spesso tra Basilea e Lugano si assiste ogni tanto a comportamenti discutibili da parte di viaggiatori che sfogano loro frustrazioni contro il personale viaggiante. Devo dire che l'accanimento è un po' esagerato.

kaio jorge 1 mese fa su tio
Stareste tutti piangendo nei commenti se le parti fossero state invertite

Emib5 1 mese fa su tio
C'è da sperare che questo dipendente sia licenziato in tronco, indipendentemente da quanto successo. L'ordine pubblico è compito della polizia e la giustizia del giudice. Punto

RemusRogue 1 mese fa su tio
Risposta a Emib5
Ma cosa ne sai, magari si stava difendendo, da un video di 10 secondi come si fa a capire qualcosa?

Yoebar 1 mese fa su tio
Risposta a Emib5
Probabilmente quel giorno che in tua compagnia tuo figlio piccolo verrà aggredito o picchiato senza motivo da una terza persona tu starai lì a guardare aspettando la Polizia……..

Diablo 1 mese fa su tio
Risposta a Emib5
quindi se la persona in questione fosse stata aggredita, invece di reagire, doveva star li a prenderle nel mentre aspettando che qualcuno tra polizia e giustizia del giudice intervenisse....ahhhhh behhhhhhhhhhhhhhhhhh

Emib5 1 mese fa su tio
Risposta a RemusRogue
Resto della mia idea, non siamo più nel periodo delle clave o del fare west, per fortuna.

Yoebar 1 mese fa su tio
Risposta a Emib5
Tu come maggior parte dei politici vivete con la testa sotto la sabbia probabilmente per comodità, in Europa la situazione sta sfuggendo di mano e ogni giorno è peggio.

Emib5 1 mese fa su tio
Risposta a Yoebar
E sempre piacevole conoscere gente come te che conosce il mondo meglio di te. Permettimi una domanda, ma il mondo lo hai girato o lo hai visto alla tele o in rete? Comunque resta la sostanza della questione, un dipendente pubblico o parapubblico non si può permettere tale agire.

GeniusofLamp 1 mese fa su tio
Risposta a Emib5
Ha ragione. Nelle stazioni (ma non solo) se ne vedono di tutti i colori. Maleducazione e violenza in netta crescita.

Rigel 1 mese fa su tio
La violenza è sempre da condannare. Anche se si ha ragione, quando si alzano le mani si passa dalla parte del torto. Detto questo voglio comunque spezzare una lancia in difesa di questo ferroviere. I dipendenti delle FFS, così come molti impiegati pubblici, non ne possono più di venire insultati, aggrediti sia verbalmente che fisicamente da tutti i frustrati di questo mondo. C'era da aspettarsi che un momento o l'altro qualcuno avrebbe reagito.

luganikos 1 mese fa su tio
Mi comporto sempre bene nei luoghi pubblici. Magari proprio per quello non mi sento per niente minacciato dai dipendenti delle FFS!

GeniusofLamp 1 mese fa su tio
Risposta a luganikos
Bella questa!

Equalizer 1 mese fa su tio
Per dargli in questo modo in divisa sul posto di lavoro c'è sicuramente qualcosa di importante successo prima.

Arrosto72 1 mese fa su tio
Se gliele ha date, c'era un motivo.

Bonny 1 mese fa su tio
Infatti nessuno parla di quei dipendenti nei trasporti pubblici che fanno il loro lavoro e che vengono aggrediti o insultati ogni giorno in tutto il paese!

andrea28 1 mese fa su tio
Secondo me bisognerebbe indagare chi mette in circolazione dei video parziali che possono fuorviare l'opinione pubblica.

Yoebar 1 mese fa su tio
Si fa sempre e solo vedere una parte dell’accaduto, chissà cosa è successo prima, gli ha rubato qualche cosa? Ha picchiato un bambino, ha derubato un anziano, quante cose che non si sanno. Troppo facile a puntare subito il dito a chi sta sopra…..

pori_num 1 mese fa su tio
Risposta a Yoebar
Esatto!
NOTIZIE PIÙ LETTE