Cerca e trova immobili

BASILEA CAMPAGNASi distrae per il bimbo in lacrime e investe 21 pedoni: dovrà pagare 10'000 fr.

21.10.24 - 14:07
L'incidente risale al giugno del 2023. La madre condannata per lesioni personali gravi plurime e negligenza.
Lettore 20 Minuten
Si distrae per il bimbo in lacrime e investe 21 pedoni: dovrà pagare 10'000 fr.
L'incidente risale al giugno del 2023. La madre condannata per lesioni personali gravi plurime e negligenza.

LIESTAL - Si è conclusa l'indagine penale da parte del Ministero pubblico di Basilea Campagna nei confronti di una donna che, la mattina del 16 giugno del 2023, ha perso il controllo del veicolo in quel di Füllinsdorf (BS) finendo per investire una comitiva che transitava sul marciapiede. Sette di queste persone sono rimaste ferite, alcune delle quali in modo grave

All'origine dell'incidente, confermano le autorità basilesi, una distrazione causata da un bimbo in lacrime. L'allora 33enne, infatti, si è girata per controllare il figlio - in preda alla disperazione - nel seggiolino situato sui sedili posteriori.

Questo è bastato per farla sbandare dalla carreggiata, portandola poi a “falciare” un gruppo di 21 persone che camminavano sul marciapiede. Di questi 7 sono stati feriti, alcuni dei quali in maniera grave.

Stando al Ministero pubblico, si tratta di un esito comunque (relativamente) fortunato, dato che tutti i pedoni coinvolti «hanno comunque corso un rischio concreto».

La donna, riporta 20 Minuten, è stata condannata per lesioni personali gravi plurime, negligenza e grave violazione delle norme del traffico.

Le è quindi stata comminata una pena pecuniaria sospesa di 150 aliquote giornaliere e una multa di 1'100 franchi. A suo carico anche le spese processuali per un totale di 9'833 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE