Il femminicidio è avvenuto ieri pomeriggio nella località vallesana. Un uomo di 63 anni è stato arrestato e posto in carcerazione preventiva
SION - Un altro femminicidio scuote la Svizzera. Un altro dramma famigliare insanguina la Svizzera romanda. Nel pomeriggio di ieri un uomo di 63 anni ha infatti ucciso una donna di 61 anni a Ried-Briga (VS).
Allertati da una chiamata alla centrale di soccorso attorno alle 17.45, diverse pattuglie si sono subito recate nella casa teatro dell'omicidio. Ma era già tardi per salvare la 61enne. I soccorritori e il medico non hanno infatti potuto far altro che constatare il decesso della donna. Il 63enne, un cittadino svizzero, è invece stato arrestato e si trova attualmente in detenzione preventiva in carcere.
Sull'esatta parentela tra i protagonisti della vicenda e sulle circostanze dell'episodio la polizia cantonale vallesana - contattata da Keystone-ATS - non ha voluto fornire informazioni.
Il Ministero pubblico vallesano - ricordando che per l'uomo vale il principio d'innocenza fino a quando non ci sarà una condanna definitiva - ha aperto un'inchiesta per stabilire le esatte cause del dramma.