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SVIZZERANuovi negozi e super sconti, «ma Migros non diventerà un discount»

28.10.24 - 18:01
Il CEO di Migros parla dei punti vendita del futuro prossimo, che è già partito con un investimento di 2,5 miliardi di franchi.
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Fonte 20min
Nuovi negozi e super sconti, «ma Migros non diventerà un discount»
Il CEO di Migros parla dei punti vendita del futuro prossimo, che è già partito con un investimento di 2,5 miliardi di franchi.

ZURIGO - Il rinnovamento della Migros attraverso un investimento su larga scala è già in pieno svolgimento. E proprio questo lunedì mattina, in occasione della ristrutturazione di una delle filiali di Zurigo, la direzione ha organizzato una conferenza stampa tra i reparti verdura e pane, per comunicare ai clienti che saranno soprattutto loro a beneficiare dei cambiamenti.

Nello specifico, il presidente della direzione generale Mario Irminger, la presidente del consiglio d'amministrazione Ursula Nold, il presidente del consiglio dei supermercati Guido Rast e il direttore dei supermercati Peter Diethelm hanno annunciato che 1.000 prodotti di uso quotidiano avranno prezzi più bassi, 140 nuovi supermercati verranno aperti e 350 verranno ammodernati e il resto dei 2,5 miliardi di franchi saranno investiti nei marchi. Il CEO di Migros ha accettato di rispondere a qualche domanda in più.

Signor Irminger, Migros diventerà un discount?
«No. Migros rimane più di un discount. La nostra strategia di prezzo significa semplicemente che abbassiamo il livello dei prezzi per determinati gruppi di prodotti a quello dei discount per accontentare la nostra clientela. La Migros resta tuttavia sempre più ampia e profonda nell'offerta e di qualità superiore».

I prezzi di frutta e verdura vengono contrassegnati con i cartelli gialli di «prezzo basso», quali seguiranno?
«Nelle prossime settimane continueremo in quest'ottica con i prezzi dei prodotti a base di carne e pesce, poi passeremo all'intera gamma nella quale entro il prossimo anno verranno scontati complessivamente circa 1.000 prodotti».

A proposito di filiali nuove, come quella sulla Limmatplatz di Zurigo scelta per la conferenza stampa, è questo il prototipo?
«Non è così semplice. Ma si può dire che questa filiale è un buon esempio di Migros grande e moderna. Ma stiamo ancora sperimentando l'aspetto uniforme dei negozi, non più progettati da ciascuna cooperativa».

Rimanendo sempre sulla Limmatplatz di Zurigo, saliamo di un piano. Fino a poco tempo fa lì c'era una filiale della Melectronics e dalla settimana scorsa c'è un piccolo Media Markt. Quali marchi scompariranno prossimamente?
«La vendita del marchio di cosmetici Mibelle dovrebbe essere comunicata nel primo trimestre del 2025, quella dell'agenzia di viaggi Hotelplan sarà annunciata prima. Nello stesso arco temporale si prevede che avvengano anche le vendite di Do it+Garden e Micasa».

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