Cerca e trova immobili

ZURIGOA 265 km/h in autostrada: fermati tre uomini

09.11.24 - 19:20
Nei guai anche un motociclista 18enne, che è fuggito dalla polizia
ARCHIVIO POLIZIA ZURIGO
Fonte Polizia cantonale Zurigo
A 265 km/h in autostrada: fermati tre uomini
Nei guai anche un motociclista 18enne, che è fuggito dalla polizia

ZURIGO - Due episodi di guida ad alta (quando non altissima) velocità hanno visto impegnata la Polizia cantonale di Zurigo nella notte tra venerdì e sabato.

Il più eclatante è quello avvenuto poco dopo le 3.30 di sabato: un'auto che viaggiava a 265 km/h invece dei 120 km/h consentiti ha superato un punto di misurazione della velocità sulla A15 vicino a Uster in direzione di Reichenburg. Poco dopo le pattuglie della Polizia cantonale hanno individuato il veicolo a Uster. Tre uomini che si trovavano nelle vicinanze della vettura sono stati controllati, fermati e portati in una stazione di polizia per ulteriori indagini. Le indagini hanno rivelato che il conducente, un cittadino svizzero di 31 anni, stava guidando sotto l'effetto dell'alcol. La sua patente di guida è stata confiscata sul posto.

Poche ore prima, quando erano da poco passate le 22.30, una pattuglia della polizia di Zurigo Seebach ha notato un motociclista con la targa alzata. Durante l'inseguimento, il motociclista ha accelerato a oltre 100 km/h sulla Glattalstrasse (dove vige il limite di 50 chilometri all'ora) e qui è stato acciuffato e controllato. Il 18enne spagnolo è stato posto in stato di fermo. La velocità esatta raggiunta dalla moto verrà determinata dagli specialisti della polizia cantonale di Zurigo. Anche in questo caso la patente di guida è stata confiscata sul posto.

La procura di Limmattal / Albis ha avviato un procedimento penale per eccesso di velocità contro entrambi i conducenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE