Aveva 57 anni. Si trovava in villeggiatura a Silvaplana e venerdì mattina era partita per il sentiero Lej
SILS - Una donna è stata trovata senza vita sabato, poco prima di mezzanotte. Non si avevano sue notizie dalla mattinata di venerdì.
Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale, si tratta di un'escursionista di 57 anni partita da sola, dalla sua casa di villeggiatura a Silvaplana, per un'escursione a Sils/Segl Maria percorrendo il sentiero Lej da la Tscheppa. I parenti, dopo aver tentato di contattarla diverse volte e dopo una ricerca infruttuosa nel suo luogo di residenza, il giorno successivo ne hanno denunciato la scomparsa.
Durante le operazioni di ricerca su vasta scala, coordinate dalla Polizia cantonale dei Grigioni, il corpo dell'escursionista è stato individuato da un conduttore di cani del Club alpino svizzero (CAS) Bernina a un'altitudine di oltre 2100 metri s.l.m., sotto il sentiero escursionistico, in un terreno ripido e roccioso. Le circostanze che hanno causato l'incidente non sono chiare.
Per trovare la donna - oltre alla Polizia grigionese e ai suoi specialisti - è stato necessario l'intervento del CAS Bernina, tre elicotteri della Rega e altri servizi di emergenza.