Ad avere la peggio sono stati i conducenti delle due vetture, ricoverati in gravi condizioni
GÜTTINGEN - Sono cinque le persone portate in ospedale (due delle quali in gravi condizioni) in seguito all'incidente stradale avvenuto domenica pomeriggio a Güttingen, nel canton Turgovia.
Poco prima delle 17 un conducente di 24 anni stava viaggiando da Güttingen verso Sommeri quando, per motivi ancora poco chiari, ha perso il controllo dell'auto mentre affrontava una curva a destra. Ha quindi invaso la corsia di marcia opposta e si è scontrato con la vettura condotta da un uomo di 51 anni.
In seguito all'urto molto violento quest'ultimo è rimasto intrappolato nell'auto ed è stato liberato dai pompieri di Kreuzlingen. I due conducenti hanno riportato gravi lesioni, mentre tre ragazze di età compresa tra 10 e 14 anni, che viaggiavano nell'auto del 51enne, sono rimaste leggermente ferite e sono state ricoverate per accertamenti.
Il servizio forense della polizia cantonale di Turgovia è giunto sul posto per raccogliere le prove. I pompieri hanno chiuso la strada per diverse ore e deviato il traffico. I danni materiali ammontano a diverse decine di migliaia di franchi.