Cerca e trova immobili

GRIGIONIAuto prende fuoco nel tunnel, evitato il peggio

22.11.24 - 11:13
Gli occupanti e le altre persone che si trovavano nella galleria al momento dell'incendio sono riusciti a uscirne illesi.
Polizia Grigioni
Auto prende fuoco nel tunnel, evitato il peggio
Gli occupanti e le altre persone che si trovavano nella galleria al momento dell'incendio sono riusciti a uscirne illesi.

ZERNEZ - Poteva finire in tragedia, ma fortunatamente il tutto si è risolto con danni e tanto spavento. Giovedì sera un veicolo ha preso fuoco nel tunnel Munt la Schera. Un 27enne stava viaggiando verso Livigno intorno alle 17.15 quando ha notato l'accensione della spia del motore. È entrato nell'ultima nicchia del tunnel a una corsia e si è fermato. Utilizzando gli estintori ha cercato di spegnere le fiamme che nel frattempo avevano avvolto il vano motore. Intanto gli addetti alla gestione del tunnel si erano già attivati allertando i servizi di emergenza. Sul posto sono intervenuti i pompieri di Zernez e di Livigno, i dipendenti dell'Ufficio federale delle dogane e della sicurezza delle frontiere (BAZG) e delle centrali elettriche engadinesi, un'ambulanza della base di Zernez, la polizia municipale di Livigno e la polizia cantonale dei Grigioni. Per raccogliere l'acqua di spegnimento, l'Ufficio del Genio Civile dei Grigioni ha costruito un muro di neve a La Drossa, che è stato poi caricato su escavatori e trasportato in una discarica.

Incendio di un veicolo a Laax - Anche a Laax, poco dopo le 13.00 di giovedì, un'auto ha preso fuoco, domato in tempo dai pompieri di Flims. Il conducente dell'auto si è leggermente ferito alla mano mentre maneggiava l'estintore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE