Inseguimento da Far West giovedì pomeriggio tra Lentigny e Romont. Pedoni messi a rischio.
FRIBURGO - Doveva essere un semplice controllo di routine, ma si è trasformato in un frenetico inseguimento. Giovedì pomeriggio, verso le 14.00, nel villaggio di Lentigny nel canton Friburgo, gli agenti hanno voluto fermare un automobilista. L'uomo però non si è voluto fermare e ha preferito accelerare, cercando di fuggire alla pattuglia.
Nella sua fuga, l'automobilista ha messo in pericolo numerosi pedoni, in particolare quelli nella zona della stazione di Chénens. Poco dopo, in una strada secondaria, ha fatto finta di fermarsi, ma quando gli agenti sono scesi dall'auto per arrestarlo, ha improvvisamente fatto retromarcia e ha colpito la parte anteriore della vettura della polizia. Ha effettuato la stessa manovra due volte prima di fuggire nuovamente.
Anche in questo caso, con un sorpasso sconsiderato ad alta velocità, ha messo in pericolo gli altri utenti della strada. La pattuglia è rimasta indietro, senza però perdere di vista il veicolo, che si è fermato davanti a un esercizio pubblico a Romont. L'autista si è poi precipitato all'interno dell'edificio e qui si è stato bloccato dagli agenti dopo essersi scontrato con loro. L?uomo è stato arrestato e la sua auto è stata immediatamente sequestrata.