I malviventi sarebbero scappati a bordo di una moto.
HILTERFINGEN - Ignoti hanno fatto esplodere la scorsa notte un bancomat a Hünibach, località situata nel comune di Hilterfingen (BE). Stando a una nota della polizia cantonale bernese, i malviventi sono riusciti a fuggire con il bottino.
Poco dopo le 3.10 un allarme automatico è giunto alle forze dell'ordine da una banca ubicata sulla strada principale. In seguito, anche i residenti hanno segnalato l'esplosione. Arrivata rapidamente sul posto, la polizia ha poi trovato un bancomat distrutto e ha avviato una caccia all'uomo.
«Secondo i primi accertamenti, due persone ignote sono probabilmente fuggite in moto dopo l'assalto al distributore automatico di banconote», viene precisato nella nota. Il traffico è rimasto completamente bloccato per diverse ore.
La polizia cantonale bernese, che sta conducendo le indagini in collaborazione con l'Ufficio federale di polizia (fedpol) e sotto la direzione del Ministero pubblico della Confederazione (MPC), ha lanciato un appello ad eventuali testimoni.
Nel fine settimana, ignoti avevano già fatto esplodere un bancomat a Rossens (FR) e si erano poi dati alla fuga. Inoltre, dei malviventi avevano anche tentato di rapinare un distributore automatico di banconote a Montagny-près-Yverdon (VD). Anche in questo caso gli autori non sono stati identificati.