Gli incidenti si sono verificati a Interlaken e alla stazione di Frinvillier-Taubenloch
BERNA - Due uomini sono stati investiti e gravemente feriti da treni in due distinti incidenti oggi nel canton Berna. Entrambi sono stati trasportati in ospedale in ambulanza.
Il primo incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte a un passaggio a livello ad Interlaken, ha precisato la polizia cantonale di Berna in un comunicato. Secondo i primi accertamenti, l'uomo ha cercato di attraversare la linea ferroviaria quando le barriere erano abbassate ed è stato investito da un treno che viaggiava dalla stazione di Interlaken Ovest in direzione di Interlaken Est. Nonostante l'immediata frenata di emergenza, non è stato possibile per il macchinista evitare la collisione. La polizia sta indagando sulle cause dell'accaduto.
Il secondo incidente è avvenuto alla stazione di Frinvillier-Taubenloch verso le 7.30. Per motivi ancora da chiarire, l'uomo è caduto su un binario della stazione ed è stato investito da un convoglio proveniente da Péry-La Heutte. In base alle prime indagini, la polizia ritiene che si sia trattato di un incidente. Le autorità hanno avviato un'inchiesta sull'accaduto.