Le fiamme al quarto piano della palazzina. Un inquilino versa in gravi condizioni ed è stato soccorso dalla Rega.
SOLETTA - Fuoco e fumo ieri pomeriggio (26 dicembre) in un appartamento di un condominio in Luzernstrasse a Soletta. Tre persone sono rimaste ferite e la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico.
La Polizia cantonale di Soletta è stata informata alle 15:31 che un appartamento era in fiamme. Quando sono arrivati i soccorsi l'appartamento al quarto piano era completamente avvolto dal fuoco.
Tutti i residenti sono stati immediatamente evacuati a scopo precauzionale. Nell'appartamento interessato dall'incendio una persona è rimasta gravemente ferita e dopo le prime cure mediche sul posto è stata trasportata all'ospedale con un elicottero di soccorso della Rega.
Altre due persone sono state portate in ospedale dai servizi di emergenza perché sospettate di intossicazione da fumo. I danni provocati dall'incendio sono stati ingenti ma al momento non quantificabili.
A seguito di questo evento diversi appartamenti attualmente non sono più abitabili.
A domare le fiamme i pompieri di Soletta. Sul posto anche la polizia cantonale e cittadina, la Procura cantonale, quattro squadre di ambulanze e un equipaggio della Rega.