I dipendenti dell'UDSC volevano controllare un'auto e il suo conducente nell'area di sosta di Linkolnsberg.
SAN GALLO - Nel tardo pomeriggio di ieri, un automobilista di 33 anni è scappato da un controllo in un'area di servizio autostradale nei pressi di Rorschacherberg (SG), ferendo leggermente un dipendente dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC). Inseguito da una pattuglia della polizia, il fuggitivo è stato arrestato.
Dipendenti dell'UDSC volevano controllare un'auto e il suo conducente nell'area di sosta di Linkolnsberg. Poco dopo l'inizio delle verifiche, l'automobilista è partito trascinando con sé una delle guardie di frontiera, ha comunicato oggi la polizia cantonale di San Gallo.
Il dipendente dell'UDSC è riuscito a sottrarsi al veicolo, ma è rimasto leggermente ferito. L'auto in fuga è stata poi notata da un'auto civetta della polizia, che l'ha inseguita fino a Staad.
Il veicolo è stato infine fermato al termine di una strada secondaria, quando è andato a schiantarsi contro l'auto di pattuglia. Nessuno è rimasto ferito. Il conducente, un austriaco di 33 anni residente nella regione, è stato arrestato, viene precisato. La polizia comunale di San Gallo indaga sulla collisione.