Cerca e trova immobili
Va in giro con la bici addobbata a festa. Fermato dalla polizia

SVIZZERAVa in giro con la bici addobbata a festa. Fermato dalla polizia

31.12.24 - 10:29
Nel video, il "battibecco" con l'agente
instagram
Va in giro con la bici addobbata a festa. Fermato dalla polizia
Nel video, il "battibecco" con l'agente

ZURIGO - Zurigo si illumina di spirito natalizio, e non solo grazie alle tradizionali decorazioni cittadine. Quest'anno, uno zurighese particolarmente creativo ha deciso di portare la magia del Natale anche sulle strade, addobbando la sua bicicletta con un filone di luci scintillanti. L’idea, oltre a celebrare la festività, era quella di portare un sorriso ai passanti e condividere il suo spirito natalizio sui social media.

Durante una delle sue pedalate serali, intento a girare un video per i suoi canali social, il ciclista è stato fermato da un agente della polizia cantonale, anch’egli in bicicletta. La sua creazione insomma non è passata inosservata, e l’intervento dell’agente ha fatto presagire il rischio di una multa salata. Tuttavia, forse ispirato dallo spirito del Natale, questo ha deciso di non sanzionarlo. Si è limitato ad avvisarlo che l’insolita decorazione della bicicletta potrebbe rappresentare una distrazione per gli automobilisti.

Il ciclista, con tono scherzoso, ha risposto dicendo di aver visto in città situazioni ben più pericolose che non sono mai state prese in considerazione dalla legge. Nonostante la battuta, ha promesso di prestare maggiore attenzione in futuro.

La polizia cantonale di Zurigo, interpellata dai giornalisti di 20 Minuten, ha confermato che una bicicletta decorata in questo modo potrebbe effettivamente costituire un pericolo per la sicurezza stradale. Quando gli è stato chiesto cosa possa essere considerato una distrazione, hanno spiegato che, in generale, qualsiasi elemento aggiunto a una bicicletta potrebbe rientrare in questa categoria. L’obiettivo è sempre quello di garantire una circolazione sicura per tutti gli utenti della strada.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE