Un 50enne è stato trovato legato nel bagagliaio di un auto a 600 Km da casa sua. È caccia ai sequestratori
GINEVRA - Un cittadino francese residente a Saint-Genis-Pouilly, cittadina situata sul confine con il canton Ginevra, è stato salvato da due agenti di polizia a circa 600 chilometri dal suo domicilio. Al momento del salvataggio, il 50enne si trovava nel bagagliaio di un auto rubata, legato e cosparso di benzina. Ne dà notizia il portale France Info.
Lo sventurato sarebbe stato rapito la notte di Capodanno da due malviventi «estremamente violenti», che avrebbero fatto irruzione nel suo domicilio, legando lui e la sua famiglia. L'uomo sarebbe poi stato messo nel bagagliaio dell'auto, mentre la sua famiglia sarebbe stata lasciata legata in casa.
Il miracoloso salvataggio è stato effettuato in una stazione di servizio di Saint-Pavace, in periferia di Le Mans, quando due agenti di polizia, insospettiti dal passamontagna portato dai malviventi che, in quel momento, stavano facendo benzina, sono entrati in azione, colpendo il veicolo sulla sinistra per bloccarne la fuga.
A questo punto i malviventi sono usciti dall'auto e sono fuggiti, seminando i due poliziotti che, in un primo momento, avevano cominciato a rincorrerli. Tornati al veicolo, i due agenti hanno udito un grido provenire dal bagagliaio, dentro al quale hanno trovato il 50enne legato e cosparso di benzina.
Le autorità competenti hanno aperto un'indagine. Stando a una fonte vicina al caso, il figlio della vittima, residente a Dubai, avrebbe ricevuto una richiesta di riscatto per il padre.