La polizia federale australiana ha rinvenuto all’aeroporto la sostanza nascosta in 20 sacchetti di plastica neri.
MELBOURNE - Un 21enne svizzero è stato arrestato ieri dalle guardie di confine a Melbourne, in Australia, poiché trasportava circa 25 chili di cocaina che voleva importare nel Paese. Il cittadino elvetico rischia il carcere a vita.
La polizia federale australiana (AFP), si legge in un suo post sulla piattaforma X, indica che la valigia dell'uomo conteneva pacchetti di una sostanza bianca nascosta in 20 sacchetti di plastica neri. I primi test sulla sostanza hanno rivelato che si trattava di cocaina. La notizia è stata riportata inizialmente stamani dal sito 20 Minuten.
Oggi il 21enne è comparso per la prima volta davanti a un tribunale locale di Melbourne e dovrà rifarlo il 31 marzo, come ha riferito l'AFP all'agenzia Keystone-ATS. Secondo le autorità, lo svizzero rischia l'ergastolo.
L'imputato è accusato di aver importato e posseduto una quantità di cocaina a fini di spaccio, dato che quanto sequestrato equivale a circa 125'000 dosi che possono essere vendute al dettaglio in strada. Lo stupefacente ha un valore stimato di circa 4,5 milioni di franchi.