Il proprietario di un negozio kebab è stato denunciato dal presunto malfattore
DELSBERG - Quando è scattato l'allarme di videosorveglianza sul suo telefonino è corso a vedere: qualcuno aveva forzato la portiera della sua auto che era parcheggiata nei pressi del suo ristorante. Anzi, lo sconosciuto era all'interno dell'abitacolo e improvvisamente è saltato fuori dal mezzo incappucciato e con un coltello alla mano, stando a quanto riferito dal proprietario al sito 20 Minuten.
Ne è nata una colluttazione, al termine della quale il presunto ladro è stato bloccato a terra fino all'arrivo della polizia.
Succede però che il presunto malvivente - che si è giustificato dicendo che si era rifugiato nel furgone per ripararsi dal freddo - ha denunciato il proprietario del veicolo per aggressione.
Il ristoratore aveva già subito in passato altri due furti con scasso. L'uomo ha anche raccontato che mentre teneva a terra il presunto malvivente, ha notato due presunti complici darsi alla fuga.
Dopo una buona mezz'ora, l'arrivo degli agenti ha messo fine all'increscioso episodio e l'uomo a terra è stato ammanettato.
La polizia ha richiesto i filmati delle telecamere a circuito chiuso del ristorante ma il proprietario ha affermato che «non sono più disponibili».
Un agente di polizia intervistato da "Le Quotidien Jurassien" - riporta 20 Minuten - ha spiegato che «in genere consigliamo alle persone di non mettersi in pericolo, ma chiunque si senta in grado di agire può intervenire» come è stato nel caso in questione.
Solo che la vittima adesso dovrà rispondere sulle modalità dell'energico intervento attuato: il ladro (presunto) ha sporto regolare denuncia.