La prima tranche di 42mila entrate svanite in un battibaleno. I direttori: «L'attesa è palpabile».
BASILEA - I biglietti di Eurovision sono andati a ruba. Durante la prima fase di vendita, i biglietti per gli spettacoli live sono stati venduti in soli 7 minuti. Si tratta di un record per la competizione canora, che si terrà a Basilea dal 13 al 17 maggio.
I biglietti per le performance in anteprima sono invece stati venduti in 20 minuti. In totale sono stati venduti 42mila biglietti. Le date della prossima fase di vendita saranno annunciate prossimamente con largo anticipo, per permettere a tutti i fan di aggiudicarsi un posto agli spettacoli live.
In merito si sono espressi anche i produttori esecutivi della manifestazione: «L'enorme richiesta e il buon funzionamento tecnico della vendita ci hanno stupito. (...) È un segno di quanto l'Eurovision Song Contest appassioni un gran numero di persone, sia in Svizzera che nel resto del mondo. L'attesa per l'edizione di quest'anno a Basilea è palpabile, e questo dimostra come l'Eurovision costruisca ponti tra le culture e tra i cuori», hanno dichiarato Reto Peritz e Moritz Stadler.