La segnalazione è arrivata per email alla polizia cantonale grigionese
COIRA - Una scuola di Coira oggi è stata evacuata e perquisita dalla Polizia a causa di un allarme bomba. Solamente dopo le 20.45 è stato dato il via libera per rientrare nelle aule.
L'istituto coinvolto è la KV Business School di Coira. La Polizia cantonale grigionese ha ricevuto per email la segnalazione della presenza di una bomba ed è subito intervenuta, isolando ha isolato una vasta area attorno alla scuola commerciale KV e alla vicina scuola elementare Nikolai. Circa 350 studenti di scuole professionali, 20 studenti delle elementari e 10 tra insegnanti e personale sono stati evacuati da entrambi gli edifici scolastici.
Sul posto c'erano diverse decine di agenti della polizia cantonale dei Grigioni e della polizia cittadina di Coira, quattro conduttori cinofili e cani antiesplosivi, i vigili del fuoco e il servizio di soccorso di Coira.
La polizia cantonale dei Grigioni ha avviato le indagini in collaborazione con la procura pubblica.