Un 31enne è misteriosamente scomparso la sera del cinque febbraio a Nendaz. Le ricerche dell'uomo continuano.
SION - Mistero. Giallo. Usate la parola che preferite. C'è infatti qualcosa di «inquietante» - ed è la stessa polizia cantonale vallesana a usare questo termine - nella scomparsa di Thomas R., un 31enne cuoco francese che la sera del cinque febbraio è letteralmente svanito nel nulla dopo esser sceso dalla funicolare di Nendaz (VS). Prima l'uomo - alto 180 centimetri e dal fisico atletico - aveva trascorso la serata in compagnia di alcuni amici al Bar Cheers di Haute-Nendaz.
Tre giorni dopo la scomparsa - avvenuta attorno alle 21.30 - la famiglia del 31enne ha domandato alla polizia cantonale di emanare un'allerta che oggi - a due settimane esatte dalla sparizione - è più attiva che mai. Nella giornata di ieri, infatti, 25 poliziotti del "Gruppo di Montagna" e del "Gruppo di intervento" della polizia cantonale, oltre ad aspiranti agenti della scuola di polizia, hanno partecipato alle ricerche dell'uomo sul campo. «Sfortunatamente - precisa una nota - questi sforzi non hanno permesso di trovare nessuna traccia di Thomas R».
Quattordici giorno dopo, quindi, il mistero resta tale. E per risolverlo le autorità vallesane chiedono nuovamente l'aiuto a eventuali testimoni. «Chiunque possa fornire informazioni - conclude la nota - è pregato a contattare la centrale allo 027.326.56.56».