Cerca e trova immobili
BERNA

Insegue i ladri in BMW: a bordo moglie e figli piccoli

Durante la folle corsa ha quasi investito un agente di polizia. Giovedì è comparso in tribunale a San Gallo.
Tamedia
Insegue i ladri in BMW: a bordo moglie e figli piccoli
Durante la folle corsa ha quasi investito un agente di polizia. Giovedì è comparso in tribunale a San Gallo.
BERNA - Un 44enne, ieri, ha dovuto rispondere di diversi reati in un processo abbreviato davanti al tribunale distrettuale di San Gallo.Nel giugno 2024, l'uomo di nazionalità serba, la moglie e i due figli (di tre e sei anni), si sono recati a Berna...

BERNA - Un 44enne, ieri, ha dovuto rispondere di diversi reati in un processo abbreviato davanti al tribunale distrettuale di San Gallo.

Nel giugno 2024, l'uomo di nazionalità serba, la moglie e i due figli (di tre e sei anni), si sono recati a Berna per una gita di un giorno. Ma l'auto su cui viaggiavano, una BMW, presentava delle targhe lituane falsificate in precedenza dal 44enne.

Voleva comprare cocaina - Giunta la sera, l'imputato è poi stato avvicinato da un uomo che gli ha chiesto se volesse acquistare cocaina. Quando ha tirato fuori i contanti, il suo portafoglio - contenente oltre 2'000 franchi - è però stato rubato da uno sconosciuto che è in seguito fuggito insieme al suo compare a bordo di due monopattini elettrici.

A questo punto il 44enne è tornato alla BMW ed è andato dietro ai due fuggitivi (con sua moglie e i figli ancora in macchina) dando il via a un (pericolosissimo) inseguimento nel centro di Berna. Durante la sua impresa l'uomo, che aveva pure lo 0,86% di alcol nel sangue, ha commesso diverse infrazioni, mettendo nel contempo in pericolo altri utenti della strada.

Il poliziotto ha dovuto saltare per salvarsi - Una volta raggiunto il ladro e dopo averlo afferrato per un braccio, l'imputato ha inserito la retromarcia lo ha trascinato e quasi invesito. Quando il 44enne si è schiantato contro un'auto parcheggiata, il ladro è stato scaraventato via e poi è fuggito.

Il trambusto provocato dal 44enne ha indotto la polizia ad intervenire e quasi anche un agente è finito sotto le ruote della BMW. «Quel giorno ero molto ubriaco, non sapevo cosa stavo facendo», si è giustificato in tribunale. L'uomo ha confessato tutti i suoi crimini. «Volevo solo riavere indietro i miei soldi, non volevo creare problemi. Mi scuso per tutto quello che è successo».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE