Un violento incendio è divampato ieri sera in una casa del comune argoviese. Un vicino: «Ho sentito un'esplosione tremenda, poi il rogo».
AARAU - «Ho sentito un’esplosione tremenda. Poi sono divampate le fiamme». Così un abitante di Staufen (AG) ha descritto a 20 Minuten la genesi del violento incendio divampato ieri sera in una casa del comune argoviese.
A causa del rogo - domato nel corso della notte da un centinaio di pompieri accorsi sul posto - al momento risultano due persone disperse. Probabilmente la coppia che abitava nella casa in fiamme.
Attualmente le cause dell'incendio non sono ancora note, sebbene la chiamata d'emergenza che segnalava alle autorità la presenza del rogo parlasse anche di «alcune esplosioni». «La scena è un campo di macerie», ha dichiarato a Keystone-ATS un portavoce della polizia cantonale. «Al momento - ha precisato a 20 Minuten - non possiamo ancora dire cosa abbia provocato l'incendio. Possiamo però confermare che gli edifici vicini sono stati evacuati e che due persone mancano all'appello».