Inquirenti al lavoro nella località lucernese. La zona è stata isolata. La natura dell'intervento non è nota ma «non c'è pericolo»
EMMEN - Un'importante operazione di polizia è in corso in queste ore a Emmenbrücke, nel canton Lucerna. La polizia cantonale lucernese, interpellata da 20 Minuten, si è limitata a confermare che vi è «un intervento in corso in un'area residenziale», senza però fornire ulteriori dettagli sulla natura dell'operazione.
L'unica precisazione fornita è che non ci sono pericoli per la popolazione. L'area, come si vede da alcune immagini, è stata isolata. Da quanto raccontato dagli abitanti del quartiere, i primi agenti - in borghese - sono arrivati sul posto attorno 9.30 di questa mattina. Erano in cinque, su tre auto.
«Mi hanno chiamato, si sono identificati e mi hanno chiesto di poter entrare per condurre una perquisizione», ha raccontato un testimone. Anche a lui non hanno però indicato la natura dell'intervento.
Gli agenti sono quindi entrati all'interno di un appartamento, la cui porta era aperta. Il lettore ha raccontato a 20 Minuten di aver sentito la voce di una ragazza. E, poco dopo, uno dei poliziotti è uscito di corsa verso il veicolo ed è tornato con un defibrillatore. «Una decina di minuti dopo, tre degli agenti hanno lasciato l'appartamento. Il primo veicolo ufficiale di polizia è giunto sul posto cinque minuti dopo». È a quel punto che la zona è stata isolata. Gli inquirenti sono al lavoro sul posto e ai residenti è stato chiesto di non toccare nulla.