Cerca e trova immobili
ZURIGO

Per quasi due ore senza elettricità

È successo a 2'200 persone a Zurigo, a causa di un corto circuito a una stazione di trasformazione. Tanto fumo ma niente fiamme
Depositphotos (AntonMatyukha)
Fonte Polizia cantonale Zurigo
Per quasi due ore senza elettricità
È successo a 2'200 persone a Zurigo, a causa di un corto circuito a una stazione di trasformazione. Tanto fumo ma niente fiamme

SEEFELD - Solo pochi giorni fa il blackout dell'aeroporto di Heathrow ha posto diverse domande su che cosa accadrebbe in caso di incendi agli impianti di trasformazione. Proprio oggi, è accaduto con una stazione di trasformazione, nel seminterrato di un edificio. La conseguenza? Più di 2.000 persone senza elettricità per oltre un'ora.

Erano le 14.15 quando i vigili del fuoco di Seefeld, a Zurigo sono stati allertati per lo sviluppo di fumo in un seminterrato in Wildbachstrasse. Sul posto, le forze di intervento hanno riscontrato una minima formazione di fumo, che era visibile anche all'esterno dell'edificio. I pompieri hanno immediatamente avviato misure di ventilazione per disperdere il fumo dal seminterrato, che era causato da un corto circuito in una stazione di trasformazione situata nel seminterrato.

Non è stato riscontrato alcun incendio aperto, pertanto non sono stati necessari interventi di spegnimento. Dopo aver disperso il fumo, i pompieri hanno effettuato delle misurazioni per escludere possibili pericoli. Successivamente, i locali sono stati consegnati all'azienda elettrica della città di Zurigo (EWZ), i cui tecnici hanno effettuato verifiche tecniche e provveduto a modifiche necessarie nella rete elettrica.

In via precauzionale è stato inviato anche un'ambulanza, che però non è intervenuta. Nessuna persona è rimasta ferita. Sul posto erano presenti anche diverse pattuglie della polizia municipale di Zurigo, che hanno supportato le misure di traffico e sicurezza, garantendo la sicurezza dell'intervento.

A causa dell'incidente, circa 2200 persone sono rimaste senza elettricità dalle 14:15 alle 16:10.

L'intervento dei pompieri si è concluso alle 15:50. La causa esatta del corto circuito è attualmente in fase di accertamento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE