Cerca e trova immobili
MYANMAR / THAILANDIA

«Non sappiamo quanti siano i cittadini svizzeri coinvolti»

Il DFAE non dispone al momento di informazioni sul coinvolgimento di nostri connazionali, ma è al lavoro per avere un bilancio.
Afp
Fonte DFAE
«Non sappiamo quanti siano i cittadini svizzeri coinvolti»
Il DFAE non dispone al momento di informazioni sul coinvolgimento di nostri connazionali, ma è al lavoro per avere un bilancio.

BANGKOK - Si teme e ci si chiede se ci possano essere cittadini svizzeri coinvolti nel terremoto che oggi ha colpito il Myanmar e la Thailandia

A Ticino Online il DFAE riferisce di non disporre attualmente di informazioni su cittadini svizzeri interessati e che sono in corso i relativi chiarimenti. «Le rappresentanze svizzere a Bangkok e Yangon sono in contatto con le autorità locali competenti», così da Berna il Dipartimento federale degli affari esteri.

Il numero degli svizzeri nei Paesi colpiti - Attualmente, sulla Travel Admin App sono registrate 470 persone per la Thailandia e 2 persone per il Myanmar. Nel registro degli Svizzeri all'estero sono registrate 13'372 persone per la Thailandia e 57 persone per il Myanmar. Le regioni della Thailandia in cui vive la maggior parte degli svizzeri all'estero sono state scarsamente colpite dal terremoto.

I consigli - I cittadini svizzeri presenti sul posto sono pregati di seguire le istruzioni delle autorità locali. I consigli di viaggio per Thailandia e Myanmar riflettono la valutazione attuale della situazione di sicurezza in loco. Tali misure vengono costantemente riviste e, se necessario, modificate. Si prega di prendere visione anche delle informazioni di viaggio specifiche per ogni Paese presenti sullo stesso sito web.

I cittadini svizzeri interessati possono rivolgersi alle ambasciate svizzere locali o alla helpline del DFAE a Berna (24 ore su 24 al numero +41 800 24 7 365 / 0 800 24 7 365 o via e-mail all'indirizzo helpline@eda.admin.ch ).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE