VD: cartellone "multicolore" per il Paléo Festival di Nyon
Fra gli altri nomi sono stati citati Roger Hodgson, Stephan Eicher, Franz Ferdinand, Bloc Party, The Kooks, The Kills, Miles Kane, Bon Iver, Hanni El Khatib, Warpaint, David Guetta e Justice. Per la canzone francese: Bénabar, Hubert-Félix Thiéfaine, Thomas Dutronc, Camille, Dominique A e Brigitte.
Il "Village du Monde" aprirà le porte ad artisti provenienti da Iran, Iraq, Palestina, Libano, Turchia, Egitto, Israele e la Siria. "Con la loro presenza, vogliamo rompere il cliché che accomuna il Medio Oriente alla guerra. La regione è ricca di creazione artistica", spiega il portavoce di Paléo Christophe Platel.
La musica classica sarà rappresentata - come di consueto la domenica - dal violinista Maxim Vengerov, che dirigerà la Camerata Menuhin.
I biglietti d'ingresso saranno in vendita dal 25 aprile a mezzogiorno, con tariffe preferenziali fino al 30 aprile. Per evitare il mercato nero, ogni giorno della manifestazione il Paléo porrà in vendita 1500 ingressi supplementari. L'affluenza è stimata a circa 230'000 persone.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!