SCIAFFUSA,
Elezioni cantonali, Ursula Hafner-Wipf (PS) non si ripresenta
Elezioni cantonali, Ursula Hafner-Wipf (PS) non si ripresenta
BERNA - La consigliera di Stato sciaffusana Ursula Hafner-Wipf (PS) ha deciso di non ripresentarsi alle elezioni cantonali del prossimo agosto. Dopo tre mandati, la 67enne ritiene che sia giunto il momento di lasciare spazio a volti più giovan...
BERNA - La consigliera di Stato sciaffusana Ursula Hafner-Wipf (PS) ha deciso di non ripresentarsi alle elezioni cantonali del prossimo agosto. Dopo tre mandati, la 67enne ritiene che sia giunto il momento di lasciare spazio a volti più giovani, ha indicato la socialista in una nota.
Con Hafner-Wipf sono quindi due i consiglieri di Stati uscenti che non si ricandidano: il liberale-radicale Reto Dubach ha fatto sapere in dicembre di non volersi ripresentare. L'esecutivo sciaffusano è attualmente composto di due esponenti dell'UDC, due del PLR e uno del PS.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!