Cerca e trova immobili

SVIZZERA / MONDOGiro di vite su oligarchi russi, il PLR cede alle "lusinghe" di USA e UE

14.09.23 - 08:09
Non più solo PS, Centro, Verdi e Verdi liberali favorevoli all'adesione della Svizzera alla task force internazionale del G7.
Imago
Fonte ats
Giro di vite su oligarchi russi, il PLR cede alle "lusinghe" di USA e UE
Non più solo PS, Centro, Verdi e Verdi liberali favorevoli all'adesione della Svizzera alla task force internazionale del G7.

BERNA - Il presidente del PLR Thierry Burkart è favorevole all'adesione della Svizzera alla task force internazionale del G7 sugli oligarchi russi. Il"senatore" argoviese ha dichiarato ieri sera al telegiornale della televisione svizzerotedesca SRF"Tagesschau" di non vedere alcuna ragione per non entrare in questo team, incaricato di rintracciare il loro denaro.

«Al contrario, avremmo la possibilità di far valere il nostro punto di vista e dimostrare che siamo già molto attivi in questo campo», ha sottolineato. Il PLR si schiera dunque sulla stessa linea di PS, Centro, Verdi e Verdi liberali.

Un parere simile era stato espresso ieri dalle colonne della"Neue Zürcher Zeitung" da Roman Studer, presidente della direzione dell'Associazione svizzera dei banchieri (ASB). Anche il dirigente ha affermato di non vedere motivi per opporsi all'adesione di Berna alla task force.

Studer aveva inoltre controbattuto alle critiche degli Stati Uniti sulla gestione dei soldi dei cittadini russi da parte della Svizzera, definendole errate. A suo avviso, si tratta di biasimi motivati da calcoli politici e ci saranno ulteriori tentativi di mettere pressione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nmemo 1 anno fa su tio
Così va il mondo nel grande e nel piccolo. Chi ha mezzi per influenzare anche la Svizzera neutrale lo fa. Il PLR è proprio ridotto a una figura di uno con in “cappello in mano”.

Voilà 1 anno fa su tio
E' legale in Svizzera? Fino a oggi sono stati bloccati beni di dittatori su richiesta del paese interessato, ma su richiesta di paesi terzi. Alla fine dovremo restituire tutto con gli interessi

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Un nuovo ordine mondiale sta nascendo, nascosto da questa mediatica guerra che tutto assorbe, ma che inesorabilmente è all’opera. Ben presto, come dicevo mesi fa stimo entro il 2030 – 2035 i mercati internazionali si valuteranno sempre meno in dollari e sempre più in Rubli e Yen e a ben guardare le monete mondiali che si stanno rafforzando sono tutte sudamericane mentre Euro, Dollaro, Sterlina perdono pezzi da settimane e mesi e il trend non è passeggero ma durerà anni.

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Risposta a APR-DRONE
È ora che il pianeta comprenda che gli USA sono il paese più indebitato al mondo, hanno una economia di scala truccata. Ogni 3 – 4 anni vanno in default che puntualmente viene “salvato” in extremis battendo moneta come se non ci fosse un domani e giocando con i tassi. Manovre che si ripercuotono su tutti i pesi legati mani e piedi con miliardi legati alla loro moneta e economia fallita da decenni.

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a APR-DRONE
In Rubli??? Posa il fisco pf.

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Il fiasco ovviamente.

Disà 1 anno fa su tio
Risposta a APR-DRONE
è il testo di una canzone trap ?

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Mat78: Non poso il fisco e neppure il fiasco..... la Russia, giusto per info ... sta invadendo già da anni i mercati con una estrazione fortissima di metalli preziosi e una montagna di diamanti..... Il gas e il petrolio che ci fanno credere provenire da altre "FONTI" semplicemente fa il giro della luzzina per cambiare nome - padrone ma arriva sempre da li.... Certo che se si pensa che il Ticino é l'ombelico del mondo..... Non stupiamoci che esistono persone che vivono 2 velocità...... Vogliamo parlare degli elementi atomici necessari per le centrali atomiche....mmmmm arrivano dall'alto piano prodotti dai mirtilli Svizzeri.... Indovina chi é il massimo produttore al mondo di Titanio Grado 1 - Grado 5 mmmmmm Gira gira il minestrone trita e ritrita e cerca bene sotto sotto ben in fondo al tappeto trovi spesso CINA - RUSSIA - INDIA - AFRICA e SUD AMERICA poi te la vendono come USA e getta... Dormire meno é già una conquista....

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Io come Europeo sono particolarmente stufo di lavorare per pagare indirettamente parte dei loro debiti e scorribande per il globo sotto mentite spoglie e ora pure per interposta persona.

RV50 1 anno fa su tio
Liberali state perdendo terreno e vi aggrappate a tutto campagna elettorale pur di salvare il "cadreghino " concentratevi sui nostri ben più gravi problemi interni; cassa malati ,anziani e via dicendo ma pur di fare bella figura verso USA e UE giù le braghe e mettetevi a 90 gradi

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Tra l'altro chi giudica é o non é colluso quindi fautore di futuri sequestri illegali. A mio avviso i "giudici o membri della task force" non possono essere ne USA, UK, UE, membri NATO altrimenti tutto questo è uno SPORCO giochetto che noi poveri cittadini del continente Europeo, una vota che i dadi saranno fermi, pagheremo caramente. Una manovra la quale ha tutte le caratteristiche intrinseche e fondamentali per fomentare la guerra e portarci ancora più vicini a una nuova escalation. Non è sicuramente un deterrente anzi un comburente per avvicinarci alla 3 guerra totale mondiale.

Sciguetto 1 anno fa su tio
Il vero pericolo, che ovviamente viene sottaciuto, è che ci troveremo a “sequestrare” (e non più a “congelare”) i beni degli oligarchi tacciati di sostegno economico a Putin. In pratica passeremmo da sostenitori delle sanzioni (che non dimentichiamolo mettono in ginocchio noi “europei” e fanno solo il solletico a Putin) a ladri…

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Un altro fatto GRAVE che nessuno ad oggi di promotori di tale task forse illustra é con quale metrologia e rilevanza si decide quale patrimonio Russo é o non é colluso con questa guerra.

Blobloblo 1 anno fa su tio
Il popolo è d’accordo?

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Perché non sequestriamo anche i beni dei vari Gates, Soros, Zuckerberg, Musk, Bezos, e sedicenti "filantropi" vari?

GC75 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Perché quelli che hai nominato sono quelli che decidono CHI, DOVE, COME e QUANDO.

Voilà 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
E perché non quelli degli ucraini, Zelensky in testa, dopotutto sono i proventi della corruzione.

Alessandria 1 anno fa su tio
Proprio come faceva lo zio Eddie: sequestrava gli averi a un certo popolo. Noi stiamo facendo la stessa cosa con i russi. Mi vergogno di questo continente.

El Lobo loco 1 anno fa su tio
Risposta a Alessandria
C'è un volo per Mosca domattina alle 09.30. Se ti muovi, un posto lo trovi ancora.

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Risposta a El Lobo loco
El Lobo loco: fare man bassa dei soldi dei Russi che hanno direttamente o indirettamente alimentato questa guerra ha un suo perché.... mettere l emani nelle tasche di tutti i conti Russi in Svizzera ASSOLUTAMENTE NO !!

El Lobo loco 1 anno fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Su questo ti do ragione

GC75 1 anno fa su tio
Quando tutto sarà finito e gli USA avranno raggiunto il loro scopo, ci vorranno tonnellate di scatole di vaselina da distribuire alla popolazione europea.

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a GC75
🤣🤣

Trapp 1 anno fa su tio
Farci i c...i nostri mai? Non abbiamo altri problemi? 😶
NOTIZIE PIÙ LETTE