La donna è stata portata in un luogo sicuro insieme alla sua famiglia in quanto sarebbe oggetto di minacce alla sua vita
EINSIEDELN - La polizia è intervenuta al luogo di domicilio della leader del partito dell'ultra destra tedesca Alternative für Deutschland (AfD), Alice Weidel ad Einsiedeln (SZ). Il contesto era un "incidente rilevante per la sicurezza", ha dichiarato un portavoce del partito all'agenzia di stampa dpa. La polizia di Svitto ha confermato l'operazione, ma non ha voluto fornire ulteriori informazioni.
L'incidente è avvenuto il 23 settembre. Secondo quanto riportato da diversi media, Weidel e la sua famiglia sarebbero stati portati dalle autorità di sicurezza dal loro appartamento privato in un luogo sicuro, in quanto si sarebbero moltiplicati gli indizi di un attentato contro la sua famiglia.
Ieri, in occasione della giornata in cui si celebra l'Unità tedesca, Weidel ha annullato una comparsa. "Per motivi precauzionali" Weidel si è astenuta da apparizioni in pubblico, ha detto il portavoce del partito. Weidel non ha quindi partecipato, come invece era previsto, a un evento dell'AfD per le elezioni regionali bavaresi a Mödlareuth in Baviera-Turingia. Non si sa per quanto tempo Weidel si asterrà dalle apparizioni in pubblico.
Interpellato dall'agenzia Afp, l'Ufficio federale della polizia criminale (BKA), incaricato della protezione delle personalità politiche, ha indicato che l'annullamento della partecipazione di Weidel all'evento di ieri non è stato fatto "su iniziativa o raccomandazione del BKA".