Si pronunceranno anche in merito alle votazioni del prossimo 9 giugno
THUN - In occasione dell'assemblea dei delegati che si terrà sabato a Thun, nel canton Berna, i Giovani UDC svizzeri nomineranno il nuovo presidente del partito.
Dopo quattro anni di mandato, il 29enne David Trachsel ha infatti annunciato a inizio gennaio la sua decisione di lasciare l'incarico, che diventerà effettiva proprio oggi. Insieme a lui lasciano ufficialmente la formazione anche altri cinque membri della direzione.
Il quadriennio sotto la guida di Trachsel - che preferisce concentrarsi ora sulla propria carriera e sulla sua famiglia - è stato molto movimentato e ricco di successi, ha ricordato in un comunicato la sezione giovanile dei democentristi. Durante questo periodo, i giovani UDC si sono profilati chiaramente e si sono fatti notare per una forte presenza sui media. Inoltre, il 29enne basilese è anche riuscito a moltiplicare il budget annuale dello schieramento, viene precisato.
I due vicepresidenti Andreas Gerber e Sacha Turin, il segretario generale Lukas Fritz Hüppin e Léa Milevaz e Léonard Martin hanno pure loro deciso di lasciare il partito.
Oggi i Giovani UDC si pronunceranno anche in merito alle votazioni del prossimo 9 giugno