Cerca e trova immobili

SVIZZERAI Verdi sostengono l'iniziativa del Ps per premi meno onerosi

06.04.24 - 17:04
Il partito, in assemblea a Renens, ha deciso di schierarsi però contro le altre due iniziative in votazione il 9 di giugno.
Keystone
Fonte ATS
I Verdi sostengono l'iniziativa del Ps per premi meno onerosi
Il partito, in assemblea a Renens, ha deciso di schierarsi però contro le altre due iniziative in votazione il 9 di giugno.

RENENS - I Verdi raccomandano di accettare l'iniziativa del Partito socialista per premi meno onerosi sulla quale il popolo è chiamato ad esprimersi il 9 giugno. Lo hanno deciso i delegati del partito riuniti oggi in assemblea a Renens (VD).

I delegati si sono invece espressi contro le altre due iniziative, sempre in votazione il 9 giugno, ossia quella per il freno ai costi del partito del Centro e «Per la libertà e l'integrità fisica (iniziativa per lo stop alle vaccinazioni obbligatorie)» lanciata dagli scettici delle vaccinazioni.

Il partito ecologista aveva già espresso il 27 gennaio il suo appoggio alla Modifica della legge federale sull'energia e della legge sull'approvvigionamento elettrico, altro oggetto sottoposto al voto popolare insieme alle sopra citate iniziative.

Durante l'assemblea, i delegati hanno anche raccomandato di accettare l'iniziativa biodiversità in votazione probabilmente il 22 settembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE