E sconsiglia viaggi turistici e viaggi non urgenti.
BERNA - Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha fatto sapere oggi sulla sua pagina X di star «seguendo da vicino» i recenti sviluppi in Bangladesh. La Confederazione è «preoccupata e rattristata per la perdita di vite umane senza precedenti» che si registra nel Paese asiatico «dalla metà di luglio», si legge sulla rete sociale.
#Bangladesh | La #Suisse suit de près les développements actuels au Bangladesh et est préoccupée et attristée par les pertes de vie sans précédent depuis mi-juillet 2024.
— EDA - DFAE (@EDA_DFAE) August 6, 2024
Nous soulignons l’importance du calme, de la retenue et, en particulier, de la sécurité de tous, y compris…
Sempre su X il DFAE sconsiglia ora «i viaggi turistici e tutti i viaggi non urgenti a destinazione del Bangladesh. L'evoluzione della situazione è incerta e un ulteriore deterioramento per quanto riguarda la sicurezza è possibile».
Dopo settimane di disordini, ieri la premier Sheikh Hasina si è dimessa ed è fuggita in India lasciando il potere all'esercito, che ha annunciato la formazione di un governo ad interim.
Oggi il presidente del Bangladesh ha sciolto il parlamento dando esito ad una richiesta chiave degli studenti che hanno guidato le violente manifestazioni, in cui hanno perso la vita centinaia di persone.